Libri imperdibili per gli amanti del Nordic Walking!
“Gioia di Vivere” è una straordinaria testimonianza di come la vita dell’autrice fosse cambiata con l’arrivo della malattia e la successiva rinascita, sopratutto mentale, dall’incontro a Lavarone con il nordic walking per merito di un istruttore Claudio Slomp, che ha saputo ridargli fiducia e capire che con la forza di volontà si può, alle volte, anche vincere il male. Una storia vera, fatta di momenti positivi, di scoraggiamenti, di amici finti e veri, di speranza, ma sopratutto racconta di una vittoria fatta di forza di volontà da parte di Maria Grazia, a cui vanno tutti gli auguri e i complimenti per la promozione che sta facendo al nordic walking.
Nordic Walking, camminare con i bastoncini è semplicemente la “bibbia” italiana del Nordic Walking. Non solo un manuale preciso e dettagliato della tecnica della camminata con i bastoncini ma un vero e proprio messaggio pieno di emozioni che solo chi cammina, riesce a catturare. “Veder camminare gente che prima non l’aveva mai fatto è stato il più bel risultato di questo libro e del nordic walking” precisa l’autore, PINO DELLASEGA, “forse ancor più degli indiscussi benefici sul fisico e sulla mente”.
EMOZIONE NORDIC WALKING e’ uscito il giorno di Natale del 2010 a distanza di tre anni dal primo. Come dice l’autore Pino Dellasega: “tre lunghi anni che mi hanno maturato e fatto anche capire la vera essenza della camminata nordica, quella magia che nasce dal cuore e come un fiume scorre lungo i muscoli e fino ad arrivare alla mente per liberare tutte quelle emozioni che ti innalzano in un mondo tutto tuo dove niente è impossibile e dove la vita ti appare colorata da mille arcobaleni.
“EMOZIONE NORDIC WALKING” è un viaggio nella tecnica della camminata nordica, un risultato di anni di esperienza e migliaia di chilometri di cammino percorsi ma è anche il racconto di questa mia avventura, la storia di un piccolo uomo che ha sempre messo davanti i fatti alle parole, il nonostante al siccome, è l’emozione della camminata che ti porta a guardare con gli occhi del cuore e a capire quali sono le cose che contano, è l’incontro con tante persone speciali come siete tutti voi, è la nascita di tante amicizie che con il tempo diventano sogni e siccome sono un sognatore ho voluto dedicare la prima parte del libro alle EMOZIONI con dei capitoli quali “gli occhi del cuore”, “due bastoncini per dipingere emozioni”, “cambiamo passo alla nostra vita”, “il suono del silenzio” e “riprendere se stessi”.