Sabato 18 e Domenica 19 settembre Nordic Walking Marche sulle Vie del Verdicchio.
Due giornate all’insegna dello sport e della conoscenza del nostro territorio lungo le antiche strade che hanno visto crescere uno dei vitigni tra i più famosi del mondo, il Verdicchio!
Grazie al lavoro svolto in questi mesi con il gruppo Turismo Esperienziale – Legambiente, il PIL2 Vallesina e all’impegno dei nostri maestri, ecco prendere luce uno dei primi appuntamenti di rete dedicati alla promozione della nostra attività sportiva, del Nordic Walking nella Vallesina.
[ Scarica e stampa la locandina – passaparola! 😀 ]
PROGRAMMA di SABATO 18 settembre 2021 – Montecarotto
ore 9:30 – Montecarotto ritrovo in Piazza del Teatro. Benvenuto e foto di gruppo sotto la Torre dell’orologio e partenza in direzione località San Lorenzo.
- ore 12.00 sosta per pranzo all’Agriturismo Country House le Piagge del Sole (costo 15,00 euro da pagare direttamente al ristorante).
- Ore 14.00 partenza per fare rientro su stradine imbrecciate, sino al punto di raccolta – ore 16.00 circa – per poi ritornare in Piazza del Teatro con mezzi dell’amministrazione comunale.
- Ore 16.30 possibilità di visitare il Teatro Comunale, Torre dell’Orologio, Museo Mail Art (visite gratuite) e a seguire degustazione di vini organizzata dalla Proloco di Montecarotto – quota 5,00 euro da pagare direttamente alla Proloco – ingresso con Green Pass.
- Percorso ad anello: 12 km – Dislivello 340 m – Difficoltà Facile/Media – Strade bianche e asfaltate.
- PRENOTA entro le ore 18:00 di giovedi 16/09!
PROGRAMMA di DOMENICA 19 settembre 2021 – Serra San Quirico
ore 9:00 – Serra San Quirico ritrovo parcheggio Campo Sportivo. Benvenuto e foto di gruppo in piazza e partenza in direzione Madonna delle Stelle – Mergo.
- Rientro percorrendo le stradine bianche e asfaltate delle frazioni si raggiunge dopo un percorso ad anello.
- Ore 13:00 pranzo in piazza di Serra San Quirico a cura della Proloco.
- Ore 15:00 possibilità di fare visita gratuita ai beni storico/culturali del borgo, al Museo Naturalistico del Parco Gola della Rossa.
- Percorso ad anello: 11 km circa – Dislivello 250 m – Difficoltà Facile/Media. Strade bianche e asfaltate.
- PRENOTA entro le ore 18:00 di giovedi 16/09!
NB: In caso di condizioni meteo avverse l’evento potrebbe essere rinviato a data da destinarsi. Saranno avvisati per tempo utile – almeno un’ora prima dell’inizio – tutti gli iscritti.
PROTOCOLLO COVID
- Utilizzare la propria attrezzatura: invitiamo tutti a venire con i propri bastoncini. Chi non li avesse ancora acquistati ci può contattare per telefono e li aiuteremo a trovarli.
- Prendere visione del PROTOCOLLO del Camminatore da portare soltanto la prima volta con firma per presa visione ed accettazione. Si prega di leggerlo, comprenderne bene il contenuto e attuarlo durante le attività.
- Portare già compilata e firmata l’Autodichiarazione + privacy oppure mostrare il Green Pass, chi NON adempie non potrà partecipare all’allenamento.
- Qualora le condizioni di salute non siano idonee alla partecipazione è vostro impegno non iscrivervi.
- Mascherina e gel igienizzante mani.